Finali Regionali di Poetry Slam Emilia-Romagna

Luogo: Falegnameria Vini | Cocktail | Piccola Cucina

Indirizzo: Piazza Malatestiana, N°4, Longiano (FC) MAPPA

Categoria: Spettacolo

Periodo: Domenica 14 luglio 2024 - Dalle 18:00 alle 21:00

Descrizione

La Falegnameria Cocktail Bar a Longiano quest’anno ospiterà le finali regionali di Poetry Slam, a cura di VoceVersa. 

Il poetry slam è una competizione in cui i poeti recitano i loro versi ed è il pubblico a scegliere chi vince. Lo slam nasce negli anni ‘80 negli Stati Uniti, precisamente in un jazz club di Chicago grazie a Mark Kelly Smith e nei primi anni del 2000 lo slam arriva in Italia. Ad oggi la Lega Italiana Poetry Slam organizza il campionato nazionale italiano di poetry slam. 

Le regole sono semplici: testi propri, solo corpo e voce, massimo 3 minuti di tempo. 

In Emilia Romagna si contano quasi 100 slam quest’anno organizzati dai collettivi Vividiversi, VoceVersa, PoeMare, Mutuo Soccorso Poetico, Melemarce, UniPoSka. Nelle scorse settimane si sono svolte le 4 semifinali regionali e una delle due finali regionali. 

L’ultima finale regionale che porterà a decidere la seconda persona a rappresentare l’Emilia-Romagna si terrà il 14 Luglio alle 18:00 presso la Falegnameria Cocktail Bar, in piazza Malatestiana a Longiano. 

Si sfideranno 8 poete e poeti tra i migliori che hanno abitato i palchi della poesia in regione: Danna, Giuseppe Armillotta, Viola Fronterrè, Giovanni Fantomars Monti, Simone Farghai, Beatrice Benicchi, Alessio Genchi, Laura Partisani. 

La serata è organizzata da VoceVersa, una tribù poetica che dal 2017 organizza eventi di poesia performativa sul territorio romagnolo.

Finali Regionali di Poetry Slam Emilia-Romagna

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ