Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Forlì Eventi Pagina Twitter di Forlì Eventi

A Bertinoro le notti d’agosto si riempiono di musica

A Bertinoro le notti d’agosto si riempiono di musica
Città: Bertinoro (Forlì-Cesena)
Luogo: Bertinoro
Categoria: Evento

Periodo:

  • sabato 1 agosto 2020
  • Da lunedì 3 agosto 2020 a domenica 9 agosto 2020
Descrizione:

Ad agosto il colle di Bertinoro si riempie di musica con gli ormai tradizionali appuntamenti di BertinJazz e BertinLove, a cui quest’anno si aggiungono tre date ‘in rosa’, in occasione della Pink Week.

 Si comincia sabato 1 agosto con la prima serata di BertinJazz, che offre ai visitatori del borgo la possibilità di assistere, fra un calice di vino e una piadina, a jam session di altissima qualità disseminate fra le piazze e le vie del centro storico.

Nel dettaglio, dalle ore 20,30 in piazza Guido del Duca si esibirà il Luca Di Luzio e Valentina Mattarozzi Duo. Alla stessa ora, in piazza della Libertà andrà in scena il Marco Preger Quartet. Infine, dalle 21,31 presso la Locanda della Fortuna suoneranno i Minor Swingers.

La partecipazione ai concerti è gratuita, nel rispetto delle norme di sicurezza.

BertinJazz tornerà, con la stessa formula e un nuovo programma, nella serata del 20 agosto.

 Ma prima di quella data, per gli appassionati delle sette note Bertinoro tiene in serbo altre iniziative. Nella settimana dal 3 al 9 agosto andrà in scena la Pink Week in versione collinare: per tutta settimana la Rocca e il Palazzo Comunale saranno illuminati di rosa e verranno proposti tre appuntamenti musicali.

Il 3 agosto alle ore 21,30, nella Cattedrale, si terrà il concerto per flauto e pianoforte con Michele Marasco; l’8 agosto, sempre alle 21,30 nel Parco delle Terme di Fratta è in calendario il concerto del  Sara Zaccarelli Trio, che chiude la rassegna ‘Donne in Blues’; gran finale mattiniero il 9 agosto, quando a partire dalle 6,15 del mattino nel cortile della Rocca ci sarà il Freem Saxophon Quartet per un  concerto all’alba.

 Per i più romantici, infine, l’appuntamento da non perdere è con BertinLove. Il 10 agosto, nella notte di san Lorenzo, Bertinoro s’illuminerà con candele, lanterne e paralumi per una serata all’insegna dell’amore.

 

In occasione dell’appuntamento del 1 agosto sarà attivo il servizio navetta gratuito dalle 19.30 alle 00.30 dai parcheggi di via Allende e Via Badia.

ALTRI NELLE VICINANZE

Forlì Eventi - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy