Descrizione
Martedì 16 giugno 2026, il centro storico di Meldola si trasforma in una grande pista da ballo a cielo aperto per una serata all'insegna della musica, del divertimento e della condivisione.
Dalle ore 19:00 alle 24:00, cittadini e visitatori potranno vivere un ricco programma di spettacoli, esibizioni e iniziative diffuse nelle principali piazze e vie del borgo.
In Piazza Felice Orsini si alterneranno le esibizioni delle scuole di ballo del territorio con coinvolgenti performance di balli latini, hip hop e folklore romagnolo. Protagoniste della serata saranno le scuole Dream Dance School, My Dream ASD, Adoro Balsavelada e New Dance Club.
Sempre in Piazza Felice Orsini si terrà il saggio finale delle "Trottole Danzanti", un appuntamento atteso che vedrà esibirsi i giovani allievi in uno spettacolo conclusivo ricco di emozioni.
Ad accompagnare l'evento saranno presenti stand gastronomici, offrendo al pubblico la possibilità di gustare specialità e prodotti del territorio.
Le vie del centro ospiteranno inoltre un mercatino di hobbisti e handmade creator, con esposizioni di artigianato, creazioni originali e proposte creative.
L'evento coinvolgerà le seguenti aree del centro cittadino:
Via Roma
Via Cavour
Piazza Felice Orsini
Piazzetta Amendola
"Ballando nel Borgo" rappresenta un'occasione speciale per vivere la città in modo diverso, lasciandosi coinvolgere dal ritmo della musica e dall'energia della comunità in una serata aperta a tutte le età.
Un sentito ringraziamento va agli sponsor che, con il loro prezioso sostegno, contribuiscono alla realizzazione della manifestazione.