Descrizione
Prosegue il calendario di “Predappio vive l’estate 2025” con una serata dedicata ai più piccoli e alle famiglie. Venerdì 11 luglio alle ore 21.15, in Piazza Garibaldi a Predappio, andrà in scena lo spettacolo teatrale Pollicina a cura della compagnia Gruppo Panta Rei, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Teatro delle Forchette APS e il patrocinio del Comune di Predappio.
Lo spettacolo, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, è una produzione che unisce teatro, marionette e musica. Al centro della narrazione, la storia di una minuscola bambina nata da un fiore, che affronta un percorso fatto di avventure, incontri e scoperte. Un racconto che tocca i temi dell’amore, del coraggio e dell’accettazione della diversità.
L’evento è ideato da Paolo Bergamo, con la scrittura scenica e interpretazione di Matilde Sgarbossa. Le marionette sono di Roberta Bianchini, mentre la regia, scenografia, luci e musiche sono firmate da Paolo Bergamo. In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà all’interno del Teatro Comunale di Predappio.
Visualizza la cartina su Google Maps