Descrizione
Il Festival riapre al cinema in ogni sua forma e genere, riportando in concorso due storiche sezioni, volute, tra gli altri, da Morandini, Volpi e Ghezzi. Il premio Gabbiano e il premi Casa Rossa.
La sezione Casa Rossa ospiterà cinque lungometraggi italiani, opere prime o seconde già uscite in sala, che concorreranno per il premio per miglior film indipendente italiano, delineando così una nuova generazione di autrici e autori.
La sezione Gabbiano sarà aperta a lavori di ogni formato, genere, e durata, che siano in grado di spalancare lo sguardo del pubblico verso nuove prospettive del cinema italiano del futuro, attraverso ricerche e sperimentazioni di linguaggio ed estetiche, per dare voce a opere radicalmente indipendenti.
Eventi speciali ed incontri faranno da cornice al programma principale delle proiezioni in sala. Il BFF si prepara a tornare per essere la casa del cinema indipendente italiano, una casa speciale, sul mare: punto di riferimento di nuove e coraggiose sperimentazioni del linguaggio cinematografico
Visualizza la cartina su Google Maps