Chaos di Agata Sand

Luogo: Case Frini

Indirizzo: via Madonnina, 50, Cesena (FC) MAPPA

Categoria: Mostre

Periodo: Dal 19 maggio 2024 al 2 giugno 2024 - solo su prenotazione

Descrizione

Domenica 19 maggio, alle ore 10:30, presso l’Officina dell’Arte di Case Frini sarà inaugurata la prima delle tre mostre premio “E al di là il mondo”, personale dell’artista siciliana Agata Sand che si è aggiudicata il primo posto al concorso nazionale “Una porta sul cielo”, realizzato dai partner Adarc Fidapa e Officina dell’Arte, col coordinamento del Comune di Cesena e il contributo della Regione.

La mostra, intitolata “Chaos”, con cui Agata Arena, in arte Sand, presenterà il proprio lavoro alla città di Cesena, sarà introdotta e commentata da Mauro Pipani, artista romagnolo e docente all’Accademia di Belle Arti di Verona, città dove Agata vive e si è formata come artista.

La mostra presenta una serie di tableaux realizzati tra il 2021 e il 2024, ottenuti utilizzando cartone da imballaggio, pigmenti naturali e oggetti di riciclo che forniscono supporto ad una sorta di dripping ottenuto con la cenere. Protagonisti abissi e gorghi magmatici, colate vulcaniche ed oscurità profonde che diventano archetipi delle trasformazioni fenomeniche del mondo e dei processi di creazione, morte e rinascita.

Per prenotare la propria visita chiamare: 3358177851 – 3388501051 – 3403369411.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ