ALEJANDRO GARCÍA - Marea Nera

Luogo: Spazio espositivo PALLAVICINI22 Art Gallery

Indirizzo: Viale Giorgio Pallavicini, 22, Ravenna (RA) MAPPA

Categoria: Mostre

Periodo:
Sabato 8 giugno 2024 - ore 18:30
Dal 9 giugno 2024 al 29 giugno 2024 - dalle 17 alle 20
Domenica 30 giugno 2024 - dalle 18 alle 20

Descrizione

Sabato 8 giugno 2024 alle ore 18:30 presso lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery in Viale Giorgio Pallavicini 22 a Ravenna, si inaugura la personale di Alejandro García “Marea nera”.
La mostra, a cura di Nelson Herrera Ysla e con testo critico di quest’ultimo a catalogo, rimarrà allestita fino a domenica 30 giugno e sarà aperta al pubblico dal martedì al sabato feriali dalle 17 alle 20.
Finissage domenica 30 giugno dalle 18 alle 20. Ingresso libero. 

La Mostra
“Black Tide/Marea Nera” è un progetto di ricerca ed esposizione sviluppato presso il Wilfredo Lam Contemporary Art Center nel novembre 2023 con un focus sull'oggetto, l'incisione e l'installazione.

Nello sviluppo concettuale del proprio lavoro, l’artista si riferisce all'oggetto risultante come un'ibridazione culturale che rivela strati di storie e molteplicità di influenze. L'installazione si concentra sulla messa in scena o modalità di presentazione e sull'uso dell'incisione come strumento discorsivo. Concetti come spazio, installazione o espansione saranno costantemente rivisitati come nozioni essenziali.

“Black Tide/Marea Nera” è un'indagine che non è concepita come chiusa. È una sintesi di diverse preoccupazioni formali e concettuali durante gli ultimi quattro anni, ma potrebbe essere un'indagine in espansione o semplicemente un ponte verso nuove ricerche. Come suggerisce il titolo, la marea è un movimento di energia, corrente marina ed estetica, in combinazione con il simbolico nero serigrafato, come costante per il momento nel suo processo creativo.

 

Maggiori informazioni:  Vedi file

ALEJANDRO GARCÍA - Marea Nera

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE IN QUEL PERIODO