DENTRO IL LIBRO

Luogo: Palazzo Dolcini

Indirizzo: Viale Giacomo Matteotti, 2, Mercato Saraceno (FC) MAPPA

Categoria: Varie

Periodo: Dal 24 aprile al 5 maggio

Descrizione

E’ ricchissimo il programma della 14° edizione della mostra del libro DENTRO IL LIBRO, dedicata quest'anno al tema “Liber...Arti”, che dal 24 aprile al 5 maggio, offrirà al pubblico delle giovani generazioni, alla scuole e alle famiglie tantissimi eventi in alcuni luoghi importanti della città: scuole, piazze e Palazzo Dolcini sia al chiuso che nella tensostruttura esterna.

La mostra del libro per ragazzi è uno straordinario gioco della fantasia, un panorama sulla creatività dei giovani lettori e scrittori, a cui parteciperanno centinaia di ragazzi delle scuole materne, elementari e medie del territorio, veri protagonisti di questo evento, e che stupirà anche i visitatori adulti.

L’esposizione libraria, che contempla migliaia di titoli, sarà curata dalla libreria dei ragazzi “Viale dei Ciliegi 17”, di Cesena. Il tema della quattordicesima edizione è “Liber...Arti”, con laboratori di lettura, teatrali e creativi, incontri con l’autore ed incontri formativi per ragazzi, docenti e genitori. Oltre alla esposizione libraria vera e propria saranno esposti, come di consueto, i tantissimi elaborati sul tema giunti da scuole di zone anche lontane, di vario genere (scritto, figurativo, video e teatrale). Alle classi che parteciperanno con gli elaborati verrà consegnata in omaggio una dotazione di libri per la propria biblioteca scolastica.

Ma non saranno solo i libri ad essere protagonisti: nei 12 giorni di apertura della mostra, oltre 40 eventi tra cerimonie, flash mob, giochi a squadre, presentazioni di libri, incontri con gli autori, laboratori del gusto e di manualità, spettacoli teatrali, di burattini e marionette e concerti, reading di poesia.

Il tutto a partecipazione gratuita per bimbi e famiglie.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ