PORTE APERTE ai camper nell'Altra Romagna forlivese

Luogo: Vallate forlivesi

Indirizzo: Forlì, Forli'-Cesena, Forlì (FC) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: Dal 26 al 28 aprile

Descrizione

Dopo il recente successo del raduno nella Val Savio cesenate, il progetto “L’Altra Romagna en plein air" presenta il secondo momento d'incontro tra la terra di Romagna e il popolo nazionale dei camper.

Sarà un raduno territoriale libero tra borghi ricchi di tesori, di umanità e di ospitalità, nell'Altra Romagna forlivese, con alcuni momenti consigliati e confluenti riservati agli iscritti al raduno. Il primo giorno (venerdì 26 aprile) il viaggiatore in camper potrà scegliere di iniziare l'esperienza del raduno o dall'alto (Tredozio) o dal basso (Castrocaro Terra del Sole). Il territorio forlivese in quel periodo stagionale primaverile, sarà bellissimo da attraversare: quattro vallate appaiate (Tramazzo, Montone, Rabbi, Bidente) su buone strade asfaltate con selle e controcrinali non superiori ai 500 metri di altitudine, che regalano panorami intensi e pittoreschi. Sabato mattina il momento clou sarà la visita guidata al ciclopico Castello dei Conti Guidi in Cusercoli, maniero che sbarra la media ValBidente; domenica (dopo il convegno della mattina ove coi camperisti affronteremo i temi del plein air) ci proietteremo poi nel cuore dell'incredibile evento Eliopoli-Terra di Confine, con l'area di Terra del Sole che si trasmuterà, con una grandiosa rievocazione storica, in un villaggio del 1600....

Nel mezzo delle tre giornate libertà di scelta e tantissimi spunti per fermarsi e scoprire diversi borghi e contesti ambientali suggestivi, con una miriade di opportunità, occasioni, offerte speciali e sconti riservati al benvenuto "popolo dei camper".

L'ISCRIZIONE AL RADUNO E' GRATUITA.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ