Omaggio a Lucio Battisti

Luogo: Teatro A. Bonci

Indirizzo: Piazza Guidazzi , Cesena (FC) MAPPA

Categoria: Musica

Periodo: 24 Marzo 2019

Descrizione

Dopo più di dieci anni di sodalizio artistico, uno dei più originali interpreti della canzone italiana e cinque grandi musicisti jazz si ritrovano per affrontare l'universo poetico di Lucio Battisti, in occasione del ventennale dalla morte: il risultato è un concerto davvero straordinario con la voce di Peppe Servillo, gli arrangiamenti di Javier Girotto (anche al sax), Fabrizio Bosso alla tromba, Furio di Castri al contrabbasso, Rita Marcotulli al pianoforte e Mattia Barbieri alla batteria. PENSIERI E PAROLE.

La sfida è particolarmente impegnativa per l'assoluta particolarita? del repertorio: l'originalita? delle canzoni, il loro essere cosi? diverse tra di loro nella musica e nei testi, cosi? intrise da un'inesauribile vena compositiva, potrebbe rendere arduo il lavoro di affrontarle senza farne delle vere e proprie "cover".
Venti canzoni compongono il mosaico sonoro di questo tributo, da "Il mio canto libero" a "E penso a te", riversate magistralmente in chiave jazz. Gli arrangiamenti di Girotto e il genio teatrale di Peppe Servillo riescono tracciare un nuovo percorso, suggestivo e inaspettato: un viaggio ricco di sapori latini, ritmi avvolgenti, storia, emozioni e pathos.

Riuniti insieme dalla passione per la musica italiana, Peppe Servillo, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio di Castri, Rita Marcotulli e Mattia Barbieri abbattono i confini che separano il mondo della canzone da quello del jazz e dell'improvvisazione per portare il pubblico in un territorio aperto: quello della grande musica e della magia dei suoni. 

Programma

domenica 24 marzo ore 21 (abbonamento concerti)

PENSIERI E PAROLE. Omaggio a Lucio Battisti


durata 1 ora 30'


Informazioni: Teatro A. Bonci, Piazza Guidazzi - Cesena
biglietteria 0547 355959 fax 0547 355910 info@teatrobonci.it | cesena.emiliaromagnateatro.com
orari di apertura martedì-sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle ore 19


Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ