RAVENNA JAZZ 2020 Reloaded

Luogo: Parco Pubblico Rocca Brancaleone

Indirizzo: Via Rocca Brancaleone , Ravenna (RA) MAPPA

Categoria: Musica

Periodo: Giovedì 6 agosto 2020

Descrizione

Momento culminante della programmazione estiva del festival Ravenna Jazz alla Rocca Brancaleone sarà il concerto di giovedì 6 agosto, che vedrà esibirsi l’inedito duo costituito dal bassista Michael League e il pianista Bill Laurance (inizio alle ore 21). Le menti creative degli Snarky Puppy rinunciano alla cornice orchestrale e si presentano per la prima volta in un format ‘nudo e crudo’, nel quale i loro strumenti sono più che mai sotto i riflettori. Biglietti: prezzo unico 12 euro.

Ravenna Jazz è organizzato da Jazz Network con la collaborazione degli Assessorati alla Cultura del Comune di Ravenna e della Regione Emilia-Romagna, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, e con il patrocinio di SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori.

 

A leggere i nomi di Michael League e Bill Laurance il pensiero vola subito agli Snarky Puppy, la band di culto che ha catalizzato la passione musicale delle giovani generazioni, traghettandole verso l’ascolto del jazz. Ed è stato proprio il forte rapporto e il contatto diretto con questo pubblico, reso possibile dalle nuove tecnologie, ad alimentare il travolgente successo planetario degli Snarky Puppy. Michael League, in particolare, è il fondatore e leader della grande famiglia musicale (gli Snarky sono una specie di squadra con decine di musicisti che si danno in cambio) mentre Bill Laurance, anch’egli tra i membri fondatori, spicca come una delle menti più creative del collettivo. 

Informazioni
Jazz Network, tel. 0544 405666, fax 0544 405656, e-mail: info@jazznetwork.it,

 

Prezzi
Rocca Brancaleone: prezzo unico € 12.

 

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE