Descrizione
Nella giornata di venerdì 17 maggio il Giro d’Italia tornerà ad attraversare il territorio cesenate nell’ambito della tredicesima tappa Riccione/Cento.
La cittadina del riminese è infatti teatro della partenza della 13° tappa del Giro d’Italia, lunga 179 km e con arrivo a Cento (Ferrara).
Per la circostanza, l’amministrazione ha provveduto ha rilasciare un piano per contenere i disagi per residenti e turisti, attraverso la chiusura di alcune strade e l’imposizione di divieti di sosta.
Si parte da Riccione dove il luogo di ritrovo è a Piazzale Roma quando il foglio firma aprirà alle 11.40.
Da quel momento i ciclisti inizieranno a mostrarsi sul palco e a pochi metri ci sarà anche il villaggio sponsor dove poter giocare e portare a casa tanti gadget. Il via sarà dato alle 13 e a quel punto inizierà la cavalcata verso il traguardo.
Traguardo volante a Forlì, sprint intergiro a Lugo, altro traguardo volante a Conselice e Cento puntato nel mirino per questa tappa completamente piatta attraverso la pianura emiliano-romagnola, percorrendo strade prevalentemente rettilinee.
Il traguardo a Cento su via Ferrarese è previsto dalle 17, facendo sbucare i corridori dalla salita del ponte sul Reno per poi svoltare secchi a destra, fare via I maggio, via IV Novembre, altra scolta a destra e arrivo dopo 300 metri circa.
Visualizza la cartina su Google Maps