Descrizione
Quarto appuntamento della rassegna teatrale legata all'80° anniversario della Liberazione del nostro Appennino e dei tragici eventi che l'hanno preceduta. In questa occasione, sabato 27 Luglio, ad ospitare lo spettacolo sarà il piccolo paese di Castelpriore, ne Comune di Vergheto, dove attualmente vive uno solo abitante, ma che in estate si rianima con il ritorno delle persone che hanno lì le loro origini.
Alle 20.30 Sara Bucherini di Theatro e Milena Crociani di Teatro di Latta, accompagnata da 5 allieve, daranno voce alle donne che hanno vissuto la guerra e al loro ricordo.
Alle 15.30 è previsto un laboratorio gratuito di narrazione sul tema del ricordo (su prenotazione) condotto da Trame Teatro e Musica, per prenotare il laboratorio visitare l'evento Facebook "Voci di Donne" o inviare un messaggio Whatsapp al 375.5325655.
Alle ore 19.00 gli abitanti organizzeranno una bellissima cena lungo la strada di Castelpriore con pasta pomodoro oppure aglio, olio e peperoncino, porchetta, verdure al forno, dolci misti, acqua e vino; € 10 su prenotazione chiamando o scrivendo al 333.8066728.
L'evento è organizzato con la collaborazione di: Istituto storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea, Comune di Verghereto, Comune di Sarsina, Comune di Bagno di Romagna, Amici della Casa di Tavolicci, ANPI, I Luoghi della Memoria, Unione Valle Savio, Percorsi del Savio.
Link Facebook: https://www.facebook.com/events/783730780607825
Per prenotazioni, iscrizioni e biglietti: https://forms.gle/YqN2QgDShtHgeEop7
Visualizza la cartina su Google Maps