Descrizione
Mercoledì 13 novembre alle ore 21:00, il Teatro Tiffany di Forlì ospiterà lo spettacolo U parrinu. La mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia, scritto e interpretato da Christian Di Domenico. Lo spettacolo è un monologo intimo e toccante che racconta la storia di don Pino Puglisi, sacerdote palermitano ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993, nel giorno del suo 56º compleanno. Puglisi era noto per il suo impegno nel sottrarre i giovani dalle strade e dal reclutamento mafioso nel quartiere Brancaccio di Palermo.
Christian Di Domenico, che ha conosciuto personalmente don Puglisi, ripercorre in scena il rapporto speciale che lo legava al sacerdote: don Pino è stato guida spirituale e amico della sua famiglia. Di Domenico, attraverso i suoi ricordi e aneddoti, restituisce l’umanità di don Pino, narrando momenti di vita semplice come le giornate trascorse al mare, lontano dagli stereotipi di grandezza, ma vicino alla gente.
Lo spettacolo intreccia memoria personale, musica e riflessioni su giustizia, politica e resistenza civile, offrendo uno sguardo profondo e commovente sulla figura di don Puglisi e sulla lotta contro la mafia.
Visualizza la cartina su Google Maps