Sedie

Sedie
Luogo: Teatro Comunale Elisabetta Turroni
Categoria: Spettacolo
Periodo: Domenica 1 dicembre 2024 - ore 18

Descrizione

Quante cose può diventare un attore su una sedia?

Format di rottura nel panorama dell’improvvisazione teatrale, “Sedie” è nato dallo studio sperimentale sull’espressione scenica vincolata all’uso di sedia. Seduti esattamente come il pubblico, osservatori proprio come loro, gli attori all’interno dei limiti spaziali forniti dal una sedia si faranno accogliere da essa e dalla sua funzione convenzionale per esplorare e scoprire un nuovo modo di raccontare, una libertà creativa improvvisando storie, mondi, immagini e temi universali attraverso l’uso del corpo, della voce, delle ripetizioni e della fantasia, senza l’uso di scenografie e costumi. Le sedie diventano scenografia, strumento scenico nelle mani degli attori e prendono parte alla costruzione della scena.

“Sedie” è un contenitore sperimentale dove l’atto improvvisato ingloba dentro se stesso una materia apparentemente statica per confonderla con l’emozione. Gli spettatori assistono alla nascita dell’atto creativo di cui si sentono partecipi, condividendone l’entusiasmante tensione emotiva. Uno spettacolo che non sarà mai lo stesso, diverso ad ogni rappresentazione, e quindi unico. Regia di Ettore Nicoletti.

Teatro Elisabetta Turroni: Piazza Giuseppe Mazzini 16
Sogliano al Rubicone
Apertura porte ore 17.30
€ 8 Intero
€ 5 Ridotto (under 12, over 65, universitari, iscritti alle associazioni teatrali e UILT)

Biglietti disponibili su ticketsms.it

Nella giornata di Sabato 30 novembre è prevista anche una lezione gratuita di improvvisazione teatrale presso il Teatro Turroni, dalle ore 15 alle 17 (su prenotazione) informazioni su theatro.it

Link Facebook: https://fb.me/e/7hJJP2yfr

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ