Descrizione
Sabato 4 ottobre si svolge la prima edizione de “La Notte delle Danze in Cerchio”. Questo appuntamento, novità 2025 della rassegna Monti Orfici di Teatro Zigoia, nasce come momento di festa, per celebrare la bellezza del borgo di Sogliano all’imbocco dell’autunno, a passo di danza. Un’occasione per stare insieme riscoprendo danze di tradizione super locali e balli folk da tutta Europa, in un microfestival unico nel suo genere.
Programma:
Laboratori:
Ore 13.30 – 15.30 / Danze tradizionali marchignole, con Thomas Bertuccioli - Viva el Ball
Ore 16.30 - 19.30 / Balfolk: circolo circasso, chapelloise, danze occitane e danze balcaniche, con Folk.in.Fo - Deni Marchi e Francesca Pretolani
Dalle 20.30: serata danzante aperta a tutti, con la guida e l’accompagnamento musicale di Viva el Ball!, musiche e danze della tradizione popolare marchignola, L’Uva Grisa, gruppo di musica etnica e tradizione della Romagna e Appennino Romagnolo, Musikorè - musica popolare per accompagnare i balli folk d'Europa.
Durante la serata sarà presente il foodtruck di Barcollo ma non Mollo, con prodotti tipici locali.
L'evento è confermato anche in caso di maltempo: si svolgerà nei locali della ProLoco di Sogliano, con accesso sempre da Piazza Matteotti.
L’ingresso alla giornata è a offerta libera, per i laboratori i posti sono limitati.
Visualizza la cartina su Google Maps