Descrizione
Il Comune di Forlì, in collaborazione con il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, i volontari di Nati per Leggere, il Giardino Gio e i Comitati dei Quartieri Cava-Villanova, Bussecchio e del Centro Storico, propone una serie di iniziative in occasione della Festa dei Nonni, che si celebra il 2 ottobre. L’obiettivo è valorizzare il ruolo dei nonni nelle famiglie e nella comunità, riconoscendone il contributo educativo e sociale.
Programma:
Giovedì 2 ottobre
Ore 9.45 – C’era una volta e ancora c’è: incontro tra generazioni attraverso le storie, in collaborazione con il Comitato di Quartiere 10 Cava-Villanova. Teatro parrocchiale della Cava, via Fiorenzuola 10.
Ore 15.30 – Gioco da tavolo a cura dell’Associazione Torre Nera.
Ore 16.30 – Merenda offerta da Pizzeria Altero.
Ore 17.00 – Spettacolo Fagiolino, Sandrone e i nonni a cura de I burattini del Conte. Giardino Gio, corso della Repubblica 117. In caso di maltempo nei locali di corso della Repubblica 88.
Ore 16.30 – Storie in volo con nonni e nipoti: letture per bambini 0-6 anni a cura di Nati per Leggere. Nido d’Infanzia Betulla, via La Greca 79.
Ore 20.30 – Festa dei nonni organizzata dal Comitato di Quartiere Bussecchio in collaborazione con l’Associazione Anime nel Fango. Circolo Arci Bussecchio, via Cerchia 98. Con Maddi & Sylvie e lo spettacolo Zibaldon Rumagnol de La Compagnì dla Zercia. Buffet offerto.
Venerdì 3 ottobre
Ore 16.30 – Laboratorio per nonni e nipoti (3-6 anni) per costruire i giochi di una volta. Centro per le Famiglie, via A. Fortis 12.
Sabato 4 ottobre
Ore 16.30 – Festa dei nonni organizzata dal Comitato di Quartiere Centro Storico e Atelier delle Figure. Cortile della Chiesa della SS. Trinità, piazza Melozzo 7. In programma lo spettacolo di burattini I doni del Mago Giove e, alle 17.30, merenda. In caso di maltempo nella Sala Melozzo.
Visualizza la cartina su Google Maps