Il Mosaico delle Minoranze in Italia

Il Mosaico delle Minoranze in Italia
Luogo: Teatro Fabbrica Delle Candele
Categoria: Incontri, Festival
Periodo:
Giovedì 28 agosto - 21.00
Sabato 30 agosto - 21.00

Descrizione

Dal 28 al 30 agosto 2025 la Fabbrica delle Candele di Forlì ospita la seconda edizione del festival “Il mosaico delle minoranze in Italia”, promosso dall’associazione di promozione sociale No.Vi.Art – Arti per la nonviolenza. Dopo il successo della prima edizione, l’iniziativa torna per diffondere la conoscenza delle 12 minoranze linguistiche storiche italiane, riconosciute dalla Legge 482/1999, attraverso concerti, spettacoli, mostre e incontri culturali.

Un ponte tra culture

Da anni No.Vi.Art promuove il dialogo tra popoli e tradizioni organizzando eventi artistici che uniscono culture diverse. Dopo undici edizioni di “La musica, un ponte fra i popoli”, che ha coinvolto giovani musicisti da tutta Europa, il festival “Il mosaico delle minoranze in Italia” prosegue questo percorso, dedicandosi ora alle comunità linguistiche storiche presenti nel nostro Paese.

Programma:

28 agosto, ore 21 – Concerto del gruppo Terra nostra folk di Celle di San Vito (Foggia), che rappresenta la minoranza franco-provenzale pugliese.

30 agosto, ore 21 – Spettacolo di Elisabetta Dettori, cantante e attrice della comunità catalana di Alghero, con il progetto “Jo, Pino Piras”, omaggio al cantautore algherese.

Locandina:

Il Mosaico delle Minoranze in Italia

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE IN QUEL PERIODO

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ