Descrizione
Forlì si prepara a diventare una grande balera per la quinta edizione di “Cara Forlì, la grande festa del liscio”, in programma sabato 6 e domenica 7 settembre in Piazza Saffi. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale e realizzata con la famiglia di Secondo Casadei e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, celebra la tradizione musicale romagnola con orchestre storiche, giovani talenti e grandi ospiti.
Sabato 6 settembre le vie del centro si animeranno dalle 18.30 con le bande di Forlì, Carpinello, Civitella e Cusercoli, mentre sul palco si alterneranno artisti come Roberta Cappelletti, Moreno Il Biondo & Grande Evento, Danilo Rossi, Giuseppe Zanca, e molti altri, prima del gran finale con Bobby Solo. A completare la serata, le scuole di ballo Le Sirene Danzanti e New Dance Club daranno vita al progetto “Balliamo in Piazza Saffi”, facendo muovere il pubblico sulle due piste allestite per l’occasione.
Domenica 7 settembre, sempre dalle 18.30, la tradizione del liscio sarà portata sul palco da La Storia di Romagna, Slide Pistons, Nicolò Quercia, Carlotta Marchesini, Emisurela, Ciuma & Adele, fino all’atteso intervento di Alan Sorrenti, autore di grandi successi della canzone italiana. La giornata darà inoltre spazio ai giovani talenti delle scuole di ballo, che si esibiranno con brevi performance accompagnate dalle orchestre giovanili, regalando ritmo, passione e energia al pubblico.
Programma:
Sabato 6 settembre
18:30 – Esibizioni delle Bande di Forlì, Carpinello, Civitella e Cusercoli
19:00 – Inizio progetto “Balliamo in Piazza Saffi”
Sul palco: Roberta Cappelletti, Moreno Il Biondo & Grande Evento, Danilo Rossi, Giuseppe Zanca, Alfredo Nuti, Giovane Romagna, Santa Balera, Mauro Ferrara, Luana Babini, Maurizio Tassani
Gran finale: Bobby Solo
Domenica 7 settembre
18:30 – Sfilata delle bande per le vie del centro con arrivo in Piazza Saffi
Sul palco: La Storia di Romagna, Slide Pistons, Nicolò Quercia, Carlotta Marchesini, Emisurela, Ciuma & Adele
Esibizioni dei giovani talenti delle scuole di ballo
Gran finale: Alan Sorrenti
Visualizza la cartina su Google Maps