Descrizione
Sabato 13 settembre a Predappio si svolgerà la tradizionale festa dell’Opera San Camillo, la struttura di viale della Libertà da anni punto di riferimento per la comunità locale. L’iniziativa vedrà la partecipazione di ospiti, operatori e volontari, con il coinvolgimento di realtà del territorio come Protezione Civile, Azione Cattolica Ragazzi e gruppo adulti Agesci.
Il programma della giornata prenderà il via alle 8.30 con una camminata di gruppo seguita da un rinfresco, mentre alle 10.30 sarà celebrata la Santa Messa dal vescovo di Forlì, monsignor Livio Corazza. Nel pomeriggio sono previste attività di socializzazione, laboratori per bambini, una presentazione con racconti ed esperienze di ospiti e operatori e una caccia al tesoro organizzata dal gruppo Acr. Tra gli appuntamenti anche un laboratorio di pittura curato dal pittore predappiese Franco Gianelli, in arte “Grota”.
La festa proseguirà con musica, animazione e stand gastronomici. Per tutta la giornata sarà inoltre visitabile la mostra “I Grotini del San Camillo”, con le opere realizzate dagli ospiti durante i laboratori settimanali di pittura.
Visualizza la cartina su Google Maps