Descrizione
Tre giorni di sapori, musica, tradizione e partecipazione popolare a Cesenatico, che dal 29 al 31 agosto ospita la 14ª edizione della Festa del Mare, organizzata dall’associazione Tra il Cielo e il Mare con il sostegno di Altragricoltura, COAPI – Coordinamento Agricoltori e Pescatori Italiani – e CNA Agroalimentare, con il patrocinio del Comune di Cesenatico.
Protagonista indiscusso sarà il pesce fresco del Mediterraneo, cucinato secondo le più autentiche ricette della tradizione romagnola: fritto croccante, alla griglia o in brodetto, accompagnato da piadina calda, verdure di stagione e vino locale.
La festa non sarà solo gusto, ma anche incontri e racconti di mare: talk e momenti di confronto dedicati alla bellezza e alla fatica del lavoro dei pescatori, alla tutela delle comunità costiere e rurali e al diritto di produrre cibo buono, sano e sostenibile.
L’evento sarà animato da musica dal vivo e coinvolgerà l’intera comunità. Come da tradizione, l’intero ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto all’Istituto delle Suore Francescane del SS. Sacramento di Cesenatico, che offre sostegno a mamme e bambini in situazioni di fragilità.
Visualizza la cartina su Google Maps