La città poetica - piccolo percorso emozionale di passi e parole

Luogo: Rimini Beach Arena

Indirizzo: 56/62 Viale Principe di Piemonte, 47924 Rimini , Rimini (RN) MAPPA

Categoria: Ambiente

Periodo: Sabato 9 aprile 2022 - Dalle ore 16.00

Descrizione

I ragazzi e le ragazze del laboratorio stabile Alcantara portano in scena le narrazioni nate dai laboratori teatrali, di scrittura creativa e di poesia, raccontando storie, parlando si sé e del rapporto che li lega all’ambiente urbano e naturale.
La nuova sperimentazione delle “incursioni urbane” è il frutto di una ricerca volta all’utilizzo di spazi all’aperto, con creazione di performance rivolte a piccoli gruppi di spettatori, percorsi immersivi in cui il pubblico è chiamato ad entrare emotivamente nello spettacolo. Gli spazi urbani vengono così riscoperti come luoghi di meraviglia, di incontro, di libertà di movimento.
Un’occasione per ascoltare le parole dei ragazzi che si trasformano in poesia e raccontano se stessi attraverso storie vere o immaginarie.
Per LA CITTÀ’ POETICA sono stati scelti alcuni luoghi significativi della città; gli spettatori/visitatori compiono un piccolo viaggio “a sorpresa”nella città guidati dagli adolescenti.
La prima tappa è dedicata in particolare alla poesia, al rapporto che lega ogni essere umano all’universo che lo circonda, la seconda ai “muri” che dividono, quelli che proteggono, muri che isolano.
Il percorso ha una durata complessiva di circa un’ora.
Per accedere all’incontro è necessario il green pass e la mascherina ffp2 per i passaggi nei luoghi chiusi.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE