Descrizione
Si terrà Martedì 26 Marzo, presso il Palazzo della Provincia di Forlì-Cesena, la presentazione alla cittadinanza della Associazione di Cultura Gabriella Poma.
L’Associazione di Promozione Sociale, fondata in memoria della Professoressa Poma ad un anno dalla sua scomparsa, mantiene fede all’impegno di valorizzazione socio-culturale
assunto nei confronti della comunità forlivese.
La Associazione è ispirata al ricordo, alla conservazione ed alla divulgazione del magistero intellettuale di Gabriella Poma nelle sue vesti di storica, archeologa, docente universitaria, amministratrice, donna di cultura e di profondo impegno socio-politico appassionata cultrice di arte antica e contemporanea
All’evento, patrocinato dalla Provincia di Forlì-Cesena parteciperanno, oltre all’autore del saggio, Prof. Roberto Balzani, e all’Editore Il Mulino presente nella persona del Prof. Ugo Berti Arnoaldi, numerosi rappresentanti del mondo Accademico in ricordo della Professoressa Poma.
Visualizza la cartina su Google Maps