AMANTI BAROCCHI FRA SCHERZI E LACRIME

AMANTI BAROCCHI FRA SCHERZI E LACRIME
Luogo: Fondazione Tito Balestra Onlus
Categoria: Concerto
Periodo: Martedì 27 agosto 2024 - dalle 21:00 alle 23:00

Descrizione

Martedì 27 agosto 2024 alle ore 21:00 presso la Sala dell'Arengo del Castello Malatestiano di Longiano vi invitiamo a un concerto di musica barocca. “Amanti Barocchi fra scherzi e lacrime” è il titolo del concerto proposto da Francesca Torelli, artista nota a Sagge sono le Muse, e la giovane soprano vincitrice di numerosi concorsi Micol Pisanu. Le musiche di Antonio Vivaldi, Sigismondo D’india, Girolamo Kapsberger,e altri grandi compositori dell’epoca. Gelosie, dubbi, tormenti, languori d’amore sono ben rappresentati nell’ampio ventaglio di “affetti” espressi dalla musica italiana del primo barocco presentate in quest’occasione.

Ingresso offerta libera fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria:
0547 665850 - info@fondazionetitobalestra.org
Biglietti disponibili su Eventbrite
Orari Fondazione Tito Balestra Onlus: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15:00 alle 19:00. Orari di agosto: dalle 16:00 alle 20:00


La rassegna Sagge Sono Le Muse è realizzata dalla Fondazione Tito Balestra Onlus in collaborazione con San Marino International Summer Courses, diretta dal maestro Augusto Ciavatta. La rassegna è sotto il patrocinio e/o contributo di Ministero della Cultura, regione Emilia-Romagna, Comune di Longiano, Romagna Iniziative e Camera di Commercio della Romagna - Forlì Cesena e Rimini.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ